Chi Siamo

I Mad Player sono un gruppo di 4 ragazzi che un po' per gioco, un po' per perdere tempo si sono messi insieme e stanno cercando di portare al mondo ludico la loro personale prospettiva di come un gioco di ruolo dovrebbe essere.

Un pomeriggio di 3 anni fa mentre stavamo aspettando Gabriele per una salutare seduta di gioco da tavolo io e Alessandro ci siamo messi a parlare di cosa nel D20 System, famosissimo e giocatissimo da persone di ogni età in tutto il mondo, non ci piaceva e di come lo avremmo migliorato. Io e Alessandro siamo giocatori di ruolo da molto tempo, giochiamo o masterizziamo da quando avevamo circa 13 14 anni, e avevamo molto chiari quali fossero i punti poco interessanti o chiaramente sbilanciati del D20 System.

Parlando quel pomeriggio buttammo giù le basi di quello che doveva essere una leggera modifica al sistema da noi utilizzato, ma che in realtà si è piano piano trasformato nel nostro personale progetto, non una modifica leggera e bilanciata del sistema ma un regolamento completamente nuovo con un sistema di prove creato da zero e tutta una serie di speciali particolarità che lo hanno reso unico nel suo genere.

Dopo pochi giorni di discussioni abbiamo subito unito al gruppo di creazione Tiziano e Gabriele che hanno subito creduto nel progetto e si sono buttati anima e corpo nella creazione di pagine e pagine di regole.

Dopo 3 anni il piccolo progetto è quasi pronto: quasi 600 pagine di manuale, completo di ogni regola necessaria per giocare nel nostro particolare mondo Rise, che scoprirete essere molto particolare ed estremamente stimolante.

Negli ultimi tempi, durante la correzione del manuale di Rise, ci siamo trovati nella possibilità di sviluppare altri progetti, che troverete fra le pagine di questo sito. Niente sarà complesso come Rise, ma abbiamo sempre dato il meglio di noi e speriamo che i nostri giochi vi portino divertimento come hanno divertito noi durante la loro creazione e durante le molteplici sedute di test.

Perché alla fine l'importante dei giochi di ruolo è sempre lo stesso. Divertirsi!

Comunque se vi interessa i Mad Player sono composti dai 4 loschi figuri qui sotto.

Alessandro Specos

Phone: +39 348.9253436

Angelo Rotta

Phone: +39 328.8142286

Gabriele Bezzini

Phone: +39 393.5415929

Tiziano Aprile

Phone: +39 346.0414066