Novità La Torre di Rivenia – Mad Player

La Torre di Rivenia

In questo ultimo mese i Mad Player hanno lavorato molto per completare il nuovo manuale de La Torre di Rivenia, intitolato La Gilda Oscurantista.

L’ambientazione viene ampliata con la spiegazione della scarsità degli oggetti magici indicata nel primo manuale e con la descrizione di 3 associazioni molto potenti fra le popolazioni della Torre: la Gilda degli Avventurieri, il Movimento per la Libera Magia e la famigerata Gilda Oscurantista, da cui prende il nome del manuale.

Questo manuale inoltre introduce 4 nuove Classi, 4 nuove Razze e 60 nuovi Talenti che ampliano enormemente le possibilità di personalizzazione dei Personaggi.

Il manuale è incentrato sulla magia, soprattutto quella utilizzata per la creazione degli Oggetti Magici, con regole, Talenti e Classi basati sul concetto di creazione di un oggetto magico o sulla sua distruzione.

Razze
Le nuove Razze introdotte ne La Gilda Oscurantista

 

Sempre per la Torre di Rivenia e grazie ai nostri beta tester abbiamo potuto sviluppare una piccola FAQ, che verrà presto pubblicata sul sito e inserita come allegato al primo manuale, dove spieghiamo meglio alcuni concetti che abbiamo sviluppato diversamente rispetto ai classici giochi di ruolo.

Lost Link

Lost Link è il nome di un piccolo progetto su cui stiamo iniziando a lavorare, che nella prima stesura si presenta come un gioco di ruolo narrativo, con influenze dai Miti di Cthulhu e dallo steampunk, ambientato nella Londra del 1840 dove però le normali regole non sono più valide.

Lo stiamo sviluppando per essere semplice, divertente e vorremmo rilasciare il manuale di gioco, una volta completo, gratuitamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *